Condizioni Generali
Leggendo queste pagine, il cliente finale accetta espressamente di osservare e rispettare le condizioni espresse. Il cliente finale può utilizzare il sito solo a fini personali, vale a dire per navigare nelle pagine, per leggere e dare a noi informazioni, per guardare e compare i nostri prodotti. D’Ascenzo Bike possiede questo sito e tutto il suo contenuto e non consente o autorizza la riproduzione o l’alterazione del sito http://www.dascenzobike.it/.
D’Ascenzo Bike declina ogni responsabilità circa la possibilità che il malfunzionamento del pc del cliente finale mostri dei colori non conformi agli originali.
D’Ascenzo Bike vende solo prodotti di qualità.
D’Ascenzo Bike pubblica informazioni sul suo sito per fornire un servizio al cliente finale e declina ogni responsabilità per possibili imprecisioni tecniche e/o errori, che si impegnerà a modificare dopo una comunicazione scritta.
Non garantisce che tutte le informazioni su http://www.dascenzobike.it/ siano conformi alla giurisdizione di altri Paesi.
Non può garantire che il sito non abbia virus o altre possibili fonti di danneggiamento.
Si riserva il diritto di riesaminare i contenuti dei termini legali ogni volta che dovesse essere necessario senza alcuna notifica al cliente finale.
Il cliente finale deve rispettare i nostri termini legali e preoccuparsi di controllare periodicamente queste pagine.
Per utilizzare i nostri servizi, è necessario:
– essere maggiorenni
– avere i requisiti legali per avere accesso ai nostri contratti
– essere legalmente in grado di sottoscrivere un contratto
– avere un indirizzo e-mail valido
– possedere una carta di credito Visa, MasterCard, American Express, nel caso si scegliesse il pagamento via PayPal.
Queste condizioni generali regolano le relazioni fra D’Ascenzo Bike e il cliente finale per lo store online http://www.dascenzobike.it/.
Per ogni altra condizione, si consulti il Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n.185 e il Codice Civile.
Il cliente è obbligato ad accettare incondizionatamente le disposizioni generali di questo testo. Nel momento in cui il cliente finale conferma l’ordine sul nostro sito web, questi è obbligato ad accettare queste condizioni.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un consumatore o utente come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più˘ in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai consumatori.
I contratti conclusi con D’Ascenzo Bike attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito prodotto o prodotti) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra D’Ascenzo Bike e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di D’Ascenzo Bike. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il menu contatti. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche. Una volta ricevuto l’ordine, D’Ascenzo Bike verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. L’ordine sarà evaso in 7 giorni dalla data di accettazione.
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, e l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, bonifico bancario e contrassegno. PayPal Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Dati per il bonifico: c/c: D’Ascenzo Bike
IBAN: IT30F0306915304100000003254
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n.100012345”).
Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo dati di Spedizione.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, corriere) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. D’Ascenzo Bike non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui D’Ascenzo Bike ha confermato l’evasione dell’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a D’Ascenzo Bike una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo di contatto presente sul sito, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
D’Ascenzo Bike, Via degli artigiani 5 – Bellante Stazione – 64100 (TE).
Il Servizio Clienti di D’Ascenzo Bike provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da D’Ascenzo Bike stessa.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso D’Ascenzo Bike rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di D’Ascenzo Bike di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
III. Anche al fine di poter garantire la gratuita della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande), in quanto la caratteristica e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a D’Ascenzo Bike e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, D’Ascenzo Bike provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da D’Ascenzo Bike il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab contatti. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a D’Ascenzo Bike il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto D’Ascenzo Bike non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. D’Ascenzo Bike si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
D’Ascenzo Bike si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e D’Ascenzo Bike s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Teramo, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali.
Per maggiori informazioni contattateci al nostro numero 0861 610400 oppure scrivete a posta@dascenzobike.it.